TOUR DELLE PIANURE CENTRALI E DELLE CITTA' DEL NORD

Si attraversa tutta la Thailandia partendo da Bangkok e giungendo fino al confine con Laos e Birmania

Il Tour più completo: si parte da Bangkok con un comodo minivan e si visitano tutte le città e i luoghi di maggior interesse lungo il percorso fino al confine tra Laos e Myanmar.

Tour del nord della Thailandia - Wat Phrathat a Chiang Mai

GIORNO 1- BANGKOK – LOPBURI – SUKHOTHAI

Partenza dall’hotel di Bangkok in veicolo privato per Lopburi, sosta al tempio del Wat Pra Phrang Sam Yot Lop, un perfetto esempio dello stile di Angkor ed un vero e proprio vanto di tutta la città, famosa anche per accogliere una numerosissima comunità di simpatiche scimmie.
Arrivo a Sukhothai, prima Capitale del Siam e sito archeologico più importante e di maggior rilievo artistico della Thailandia.
Dopo il pranzo in un ristorante locale, visita del Parco Storico, patrimonio mondiale dell’Umanità.
In serata arrivo in hotel e sistemazione nelle camere assegnate.

GIORNO 2 – SUKHOTAI – PHRAE – PHAYAO – CHIANG RAI

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Chiang Rai.
Lungo il percorso visita della Vonburi House a Phrae, una casa-museo in teak, molto ben conservata.
Si prosegue con ulteriore sosta a Phayao, per visitare il più grande lago Thailandese.
Si arriva a Chiang Rai in tempo per la visita del famoso Tempio Bianco (Wat Rongkhun).
Il pranzo è servito in un ristorante locale durante il percorso.
Check in in hotel.
Sistemazione nelle camere riservate.
In serata visita del tipico Night Bazar, il mercato notturno di Chiang Rai, con molti prodotti etnici.
La cena è libera.
Pernottamento a Chiang Rai.

GIORNO 3 – CHIANG RAI – TRIANGOLO D’ORO – CHIANG MAI

Prima colazione in hotel e visita al Ban Dam, una casa costruita con lo stile di un museo ma di colore completamente nero.
Proseguimento per il “Triangolo d’Oro“, il celebre luogo posto lungo le acque del fiume Maekhong in cui la Thailandia incontra il Laos e la Birmania.
Visita di Mae Sai, città di frontiera con la Birmania.
Pranzo in un ristorante locale.
Partenza per Chiang Mai, conosciuta anche come la “Rosa del Nord” , visita del Wat Phrathat Doi Suthep, il tempio più sacro della città e noto agli occidentali come il “Tempio sulla Collina”, con i suoi 1.056 metri di altezza.
Sistemazione in hotel e pernottamento.

GIORNO 4 – CHIANG MAI. “Santuario degli elefanti”.

Colazione in albergo.
La mattina, dopo la colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per visitare il Santuario degli elefanti. Vengono così chiamati i centri di protezione e di reinserimento nel loro habitat naturale degli elefanti, salvati da attività che li vedevano sfruttati e maltrattati. Trascorrerete una giornata davvero particolare affiancati dal loro “mahout”, la persona che li accudisce e li cura.
Nessuna cavalcata, quindi, sul dorso di questi pachidermi in questi centri (lo scheletro non è adatto a trasportare carichi sulla spina dorsale). Imparerete, invece, come si nutrono gli elefanti distribuendo loro la frutta e le piante che vi mostrerà il mahout e giocherete con loro, raggiungerete il fiume assieme allo staff e agli elefanti dove, se lo desiderate, potrete fare il bagno con loro. Verso le 13.30 saluterete i vostri nuovi amici prima di far ritorno a Chiang Mai, dove vi riaccompagneremo, dopo un’oretta di strada, al vostro hotel.

Non ci sono programmi rigidi durante la giornata: la cosa migliore è pensare a godersi la giornata e le tante emozioni che questi fantastici animali sapranno trasmettervi. Resto della giornata a disposizione per scoprire la città passeggiando nel centro storico o per attività individuali. Cena libera e pernottamento a Chiang Mai.

GIORNO 5 – Trasferimento in aeroporto a CHIANG MAI

Prima colazione in hotel.
Tempo a disposizione fino all’orario prestabilito per trasferimento all’aeroporto.
Si prega di attendere il nostro autista nella lobby all’ orario prefissato.
Volo per la vostra prossima destinazione.

SOLO TOUR DELLE CITTA' DEL NORD Volo interno da Bangkok a Chiang Rai

Chiang Rai – Fiume Kok – Chiang Mai
Triangolo d’oro

Se preferite un Tour più veloce e con trasferimenti in minivan più brevi potete scegliere questa soluzione. Si parte da Bangkok con un volo interno per Chiang Rai dove incontrerete la vostra guida in italiano per iniziare le varie visite.

ToursThailandia - i migliori tour della Thailandia

GIORNO 1 – TRASFERIMENTO A CHIANG RAI.

Volo per Chiang Rai.
Arrivo e ricevimento in aeroporto con guida in Italiano.
Partenza per visitare il famoso Triangolo d’Oro e il villaggio di confine di Mae Sai (confine con la Birmania).
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio visita di alcuni villaggi Etnici.
La sera raccomandiamo di visitare il “Night Bazar” dove si possono trovare prodotti di artigianato locale davvero interessanti.
Pernottamento a Chiang Rai.

GIORNO 2 – CHIANG RAI – CHIANG MAI. Wat Phra That Doi Suthep.

Prima colazione in hotel.
Alle 07:30 incontro con la guida e trasferimento al molo.
Risalita del fiume Kok con la barca da Chiang Rai a Ruam Mitr, attraversando scenari naturali davvero incantevoli, con soste presso alcuni villaggi rurali lungo il percorso. Si prosegue poi in minivan (che, nel frattempo avrà seguito la barca portando i vostri bagagli) per Chiang Mai.
Lungo il percorso sono previste soste al Wat Rong Khun (White Temple) e alle Hot Spring. Visita dei Villaggi Artigianali.
Arrivo a Chiang Mai nel pomeriggio e visita al Tempio di Wat Pratet Doi Suthep, simbolo della città.
Check In in hotel.
Serata a disposizione.
Pernottamento in hotel a Chiang Mai.

GIORNO 3 – CHIANG MAI. “Santuario degli elefanti”.

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il rinomato centro di protezione degli elefanti dove imparerete molto su questi splendidi pachidermi: i comandi per “parlare con loro”, come si nutrono distribuendo loro la frutta.

Raggiungerete il fiume assieme al nostro staff e agli elefanti dove, se lo desiderate, potrete fare il bagno con loro.

Verso le 13.30 saluterete i vostri nuovi amici prima di far ritorno a Chiang Mai, dove vi riaccompagneremo, dopo un’oretta di strada, al vostro hotel.

Non ci sono programmi rigidi durante le visite al nostro allevamento, la cosa migliore è pensare a godersi la giornata, guardando e imparando dagli elefanti.

Resto della giornata a disposizione per scoprire la città passeggiando nel centro storico o per attività individuali.

Cena libera e pernottamento a Chiang Mai.

GIORNO 4 – Trasferimento in aeroporto a CHIANG MAI.

Colazione in albergo.
Camera a disposizione fino alle 12.00.
Si prega di attendere il nostro autista nella lobby all’orario prefissato per il trasferimento in aeroporto.

Entrambi i TOUR possono essere fatti sia in piccoli gruppi che privatamente.

Possiamo personalizzarli includendo anche la visita alle belle cittadine di MAE HONG SON e PAI, verso il confine birmano o anche una bella giornata di passeggiate tra foresta e cascate al Parco Nazionale del DOI INTHANON, la vetta più alta della Thailandia.

Viaggi e vacanze in Thailandia - Il Tour del Nord

Per tutta la durata del tour sarà sempre presente la tua Guida, che parla un ottimo italiano, viaggerai in comodi e sicuri Minivan con aria condizionata e gli Hotel saranno tutti di ottima categoria per il massimo del tuo comfort. L’assistenza è sempre garantita 24/7 dal nostro personale italiano che potrai chiamare in ogni momento grazie alla scheda SIM Thailandese che ti verrà fornita all’inizio del Tour.
Conoscerai così la vera Thailandia e non soltanto le zone più sfruttate (spesso in modo molto discutibile) dal turismo inviato dai grandi tour operators internazionali.

Normalmente i nostri clienti partono per il Tour del Centro e del Nord dopo aver trascorso alcuni giorni a Bangkok, scoprendola con le nostre visite guidate in italiano.
Molti continuano poi il loro viaggio in Thailandia prendendo un volo da Chiang Mai verso una località di mare, scegliendo tra le tantissime isole e località vivaci, perfette per godersi anche la famosa vita serale e notturna della Thailandia.

COMPILA IL MODULO

per avere il tuo programma personalizzato e un preventivo